domenica 25 marzo 2012

Crepuscolo Cremisi

Crepuscolo Cremisi è il primo volume di una nuova serie tratta dalla Serie Night Huntress (qui vi sono le recensioni dei primi due volumi). Infatti protagonisti sono la migliore amica di Cat e uno degli amici di Bones, presenti nella prima serie come personaggi secondari.


Crepuscolo Cremisi




Titolo: Crepuscolo Cremisi
Autore: Jeaniene Frost
Editore: Fanucci Editore
Prezzo: € 9,90




















Trama: Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare l'improvvisa morte di due suoi cari. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l'anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti, iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c'è Spade, il vampiro dandy con l'aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l'uno dall'altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione, che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. 


Opinione personale: Quando ho saputo di questa nuova serie, non del tutto indipendente dalla precedente, mi sono incuriosita. Cat e Bones, protagonisti della serie Night Huntress, mi sono piaciuti molto e ci sono stati alcuni personaggi secondari che hanno destato il mio interesse, ma non i protagonisti di questa nuova serie. In sintesi, posso affermare che nonostante i dubbi iniziali il libro mi è piaciuto, mi ha affascinato sopratutto il personaggio di Spade, e non vedo l'ora di leggere il secondo volume per poter dare un giudizio definitivo.
Il ritmo della narrazione a mio avviso è stato perfetto, così come le descrizioni dettagliate ma non noiose e pedanti. La storia inizia subito con la protagonista, Denise, e i suoi dolori per la perdita delle persone a lei care, ma l'arrivo del non-morto Spade non si fa attendere troppo. Infatti, il vampiro accorre subito in suo aiuto anche se inizialmente è un po' scettico e pensa solo che Denise sia uscita di testa. Ma lui è sempre stato attratto da lei e per non allarmare inutilmente il suo amico Bones decide di indagare personalmente su ciò che turba la giovane donna.
Spade scopre che Denise non è pazza, ma che un demone intende saldare il conto che ha con la famiglia di lei. Il loro viaggio inisieme inizia proprio a causa di questo demone e non sarà un viaggio facile. Ciò è dovuto principalmente all'attrazione reciproca e ai fantasmi del passato che perseguitano entrambi. Ma quando Spade si accorge di volerla a tutti i costi si impegna a proteggere Denise del demone e di conquistare il cuo cuore. Dal canto suo Denise non vuole avere niente a che fare con il mondo dei non-morti dopo che suo marito è stato ucciso a causa loro e il senso di colpa influenzerà anche le sue decisioni in merito a Spade e a ciò che è giusto fare per salvare i suoi genitori dalla minaccia del demone.
Così mentre Spade cerca un modo per salvarle la vita, lei cerca un modo per salvare quella dei genitori e inevitabilemnte finiranno in losche situazioni. Ad aiutarli però arriveranno anche Cat, Bones e altri vecchi amici comuni.

Nessun commento:

Posta un commento